Sottoscrizione pubblica di impegno: ecco i candidati consiglieri che lo hanno fatto!

Cari amici, soci e simpatizzanti,

ricorderete la nostra iniziativa sui punti da far sottoscrivere ai candidati al consiglio comunale per queste accesissime elezioni dei prossimi 26 e 27 maggio 2013

Nell’ultimo mese abbiamo contattato tutte le 30 liste, raggiungendo via mail o per telefono i referenti di ciascuna delle 5 coalizioni in campo. Solo alcuni ci hanno dato ascolto o addirittura incontrato, altri non hanno ritenuto di dover diffondere ai loro candidati il nostro documento. Noi abbiamo fatto tutto il possibile e siamo soddisfatti del risultato raggiunto.

Quindi, pur non dando nessuna specifica indicazione di voto, nella sezione “documenti” del sito internet,  potrete trovare la sintesi delle risposte sui punti proposti e raccolti tra i candidati che hanno fatto proprie le nostre istanze e che ci piacerebbe trovare in consiglio comunale, nonché l’elenco delle argomentazioni che ciascun candidato ha fornito relativamente alle risposte date.

Lungi dal voler demonizzare il settore dell’edilizia, fondamentale per la creazione di ricchezza ed occupazione se correttamente indirizzato al recupero e alla riqualificazione del patrimonio storico e paesaggistico esistente, insostituibile testimonianza di identità, ricchezza, storia e memoria, ci sembra degno di nota segnalare la presenza di alcuni rappresentanti della “vecchia” imprenditoria edile biscegliese tra le file dei candidati consiglieri. Alcuni di questi rappresentano, neanche troppo velatamente, gli interessi di imprese che hanno contribuito al depauperamento del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico della città di Bisceglie.

Quello che noi di BVE possiamo augurarci è che nel caso di una loro elezione costoro, in particolare, come anche gli altri consiglieri comunali, non si facciano portatori dei loro interessi personali ma piuttosto di quelli della collettività, nel rispetto e nella tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico di Bisceglie;  speriamo inoltre che non si rendano protagonisti di scelte scellerate che potrebbero impoverire ulteriormente le testimonianze storiche ancora esistenti e tangibili.

ci sembrava giusto ribaderire quanto esposto per amore della verità e lasciamo all’elettore ogni riflessione in merito, sicuri di una crescente consapevolezza, cui seguirà una scelta cosciente

Adesso aspettiamo il voto e speriamo bene

Continuate a seguirci.

Associazione Bisceglie Vecchia Extramoenia

I Commenti sono chiusi

——- NOI ADERIAMO A ——-
———- SOSTIENICI ———
———– SEGNALA ———–