AL VIA LA SETTIMANA UNESCO DI EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Sett.-ESS-2013_I-Paesaggi-della-Bellezza-WEBIn programma a Bisceglie dal 18-24 novembre 2013 la settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile. Realizzata da Comune di Bisceglie, Club UNESCO Bisceglie, Centro Educazione Ambientale/ZonaEffe, e associazione Bisceglie Vecchia Extramoenia,  la Settimana UNESCO DESS si occuperà dei temi “paesaggio”, “bellezza” e “creatività”.

Una serie di personalità del mondo della scienza, architettura ed arte, tra cui Antonio MONTE (Architetto e Ricercatore IBAM – CNR Lecce), Franco ARMINIO (Scrittore, poeta e paesologo), Leandro PISANO (Scrittore, Blogger, Curatore di eventi internazionali), Francesco MAROCCO (Scrittore, Architetto Paesaggista – Docente di Urbanistica Paesaggistica presso l’Università degli Studi della Basilicata), Giovanni PUGLIESE (Facilitatore, Promotore e animatore del “Tavolo sulla Bellezza”),  si alterneranno ciascuno con un proprio intervento. Tra i partecipanti anche il nostro presidente Peppo Ruggieri e l’Ing. Arch. Alessandro Prospero, che presenteranno alcuni esempi di patrimonio archeologico industriale a Bisceglie.

L’idea  di fondo che animerà i vari interventi e che l’ambiente e la sostenibilità non sono un vincolo, ma rappresentano l’occasione per creare, innovare, produrre bellezza. E’ quindi fondamentale che le nuove generazioni vengano incoraggiate non solo a conservare e tutelare, ma a trarre ispirazione e slancio creativo nel pensare al nuovo, vedere il loro futuro e il loro sviluppo sostenibile.

invitiamo caldamente la cittadinanza a partecipare consultando gli appuntamenti inseriti nel programma ufficiale.

Associazione Bisceglie Vecchia Extramoenia

I Commenti sono chiusi

——- NOI ADERIAMO A ——-
———- SOSTIENICI ———
———– SEGNALA ———–